venerdì 26 maggio 2017

Segnalazione romanzi: #7

Buongiorno lettori!
Oggi vi porto le schede due romanzi che mi sono stati segnalati dalla nuova agenzia letteraria con cui collaboro, la Saper Scrivere.
Sono entrambi dei fantasy che hanno ricevuto una buona accoglienza fra i lettori e che spero potranno interessare anche voi :)




"I quattro regni"

Autore: Pietro Davide Tulipano
Editore: Astro (E-sordisco)
Prezzo: € 1,99 (ebook)
Data di uscita: 27 marzo 2017
Link Amazon: click

TRAMA

Gli orchi, antichi nemici degli uomini, nani ed elfi, stanno effettuando una corsa agli armamenti. Il re, allarmato, cerca alleati, i quali nominano un’ambasciata composta dai loro guerrieri più abili e fidati e da uno dei paladini, saggi guerrieri custodi della pace. Tra loro ci sarà anche un abile cacciatore dal passato misterioso, appartenente a un’antica razza ormai quasi del tutto estinta. Con il benestare del re degli uomini, si aggiungerà alla spedizione anche una giovane ragazza, Aisling, figlia di un nobile generale del regno.
Intanto Déltan, un giovane contadino orfano di padre, conduce la sua esistenza tranquilla in una piccola città del regno, sognando un giorno di esplorare il mondo. Una sera la sua città viene attaccata da mostruose creature anfibie. I cittadini e i soldati resistono all’attacco, ma buona parte della città è data alle fiamme. Déltan non riesce a salvare sua madre e il giorno seguente decide di unirsi all’ambasciata di Aisling.


🔺🔻



"Elial. Il figlio dei due popoli"

Autore: Giovanni Nikiforov
Editore: Atene Edizioni
Prezzo: € 16,92 (copertina flessibile)
Data di uscita: 25 novembre 2016
Link Amazon: click

TRAMA

Un male assoluto sta sorgendo su lande un tempo pacifiche: arcane potenze devastano la Natura, seminando la desolazione fra i popoli liberi. In un universo dominato dalla magia, che si manifesta attraverso i doni della madre, a una strana Compagnia viene affidata una missione dal Principe Drago, garante di pace e armonia, contrapposto all'oscuro gemello. La missione si trasformerà ben presto in un'epica vicenda che deciderà le sorti del mondo, sul filo di una profezia che ha due facce e che può significare vita oppure morte. Tutto ruota intorno alla figura del giovane Elial, il figlio dei Due Popoli, erede inconsapevole di stirpi che affondano le proprie radici negli elementi primordiali. Il potere di cui è depositario potrà portare alla sopraffazione totale di ogni cosa buona o al ristabilirsi dell'equilibrio e del benessere. Età di lettura: dai 14 anni.

Nessun commento:

Posta un commento